Lunedì, 17 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

''Alimentazione da single'' e i rischi dei pasti sbilanciati, la dottoressa Barbara Paolini ne parla a ''Mi manda Rai 3''

Bookmark and Share
barbarapaolini650Pasti qualitativamente sbilanciati e spesso poco salutari. Quali sono le ripercussioni sulla salute della cosiddetta "alimentazione da single"? Quali invece i consigli da adottare?

Sono queste alcune delle domande a cui risponderà la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e vicesegretario dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica, durante la trasmissione “Mi manda Rai 3”, in onda mercoledì 10 gennaio alle ore 10.

«Sono sempre di più le persone che vivono da sole per diversi motivi – spiega la dottoressa Paolini -. Qualunque sia la ragione, oggi i single sono un vero popolo e questo stato porta spesso ad avere una alimentazione poco curata: per esempio, ci sono coloro che trascorrono molto tempo fuori casa e che in pausa pranzo finiscono per saltare spesso il pasto o mangiare sempre le stesse cose, basta che siano pronte e veloci. C’è poi il caso degli anziani soli – aggiunge la dottoressa Paolini -, che in genere trascorrono più tempo tra le mura domestiche, spesso evitando di cucinare solo per se stessi e abituandosi così a mangiare pasti monotoni e incompleti dal punto di vista nutritivo come una tazza di latte con biscotti per cena o una porzione abbondante di frutta a pranzo, oppure pane e formaggio».
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER