Domenica, 19 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

''Parliamone a colori'', torna alle Scotte la mostra di opere pittoriche dell’Associazione Serena - VIDEO

Bookmark and Share
Inaugurata l’esposizione situata nel corridoio di accesso al terzo lotto piano 1s AOU Senese

parliamoneacolori2018Torna anche quest’anno “Parliamone a colori”, la mostra di opere pittoriche organizzata dall’Associazione onlus Serena, Gruppo di aiuto donne operate al seno, presso l'ospedale Santa Maria alle Scotte. L’esposizione, istallata nel corridoio di accesso al terzo lotto, piano 1s, è stata inaugurata alla presenza del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Valtere Giovannini, del presidente della Terza Commissione della Regione Toscana e dell’assessore alla sanità del comune di Siena.

“Oggi abbiamo la dimostrazione – afferma Dafne Rossi, presidente Associazione onlus Serena – di come un momento difficile della propria vita possa essere superato anche attraverso l’arte, che aiuta a tirare fuori il bello che abbiamo dentro. Mi commuovo a vedere questi lavori perché so che, quando si disegna e si sta insieme, si vive un momento di aggregazione, di serenità e di felicità”.

La mostra raccoglie le opere d’arte realizzate dalle donne dell’associazione durante i laboratori di Arte Terapia Espressiva per il benessere psico-emotivo, rivolti alle persone che affrontano un percorso oncologico, curati dall’artista e arteterapeuta Silvia Forzoni, e realizzati grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus.

IL VIDEO

 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER