Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Collaborazione internazionale con il Kenya, letti e comodini in dismissione donati dall’Azienda ospedaliero-universitaria Senese al North Kinangop Catholic Hospital

Bookmark and Share
aousenese-Kenya-letti2018Siena e il Kenya uniti nel segno della generosità. È questo lo spirito che accompagna l’ormai ultradecennale collaborazione tra l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e il North Kinangop Catholic Hospital, che si trova a circa 140 chilometri a nord di Nairobi.

Nell’ambito della cooperazione internazionale tra le due strutture - avviata nel 2005 e il cui referente per l’Aou Senese è il neonatologo Stefano Zani -, 30 letti e 30 comodini in dismissione del policlinico delle Scotte sono stati inviati nella struttura africana dove arriveranno tra circa due mesi tramite nave.

«Sono 13 anni che viene portata avanti questa importante collaborazione – spiega il dottor Zani, che cura il progetto internazionale insieme alla dottoressa Barbara Tomasini, direttore della UOC Terapia intensiva neonatale -. Si tratta di attrezzature che serviranno a migliorare l’ambiente ospedaliero keniota: l’iniziativa rappresenta pertanto una bella dimostrazione di generosità che dà aiuto alle popolazioni locali e, allo stesso tempo, permette di recuperare beni aziendali trovando un modo utile di riutilizzo. Tutto questo – conclude il dottor Zani - è stato possibile grazie a una procedura aziendale specifica e all’impegno di tutti i componenti del comitato per la cooperazione internazionale dell’Aou Senese».
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER