Lunedì, 15 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Specializzazione e multidisciplinarità per il trattamento dei linfomi negli anziani

Bookmark and Share
Professionisti a confronto all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per il Corso della Fondazione Italiana Linfomi

monica_bocchiaIl trattamento dei linfomi nei pazienti anziani, crescenti possibilità terapeutiche grazie ad approcci personalizzati e all’integrazione multidisciplinare. Questi, in estrema sintesi, i contenuti di maggior rilievo del Corso educazionale della Commissione anziani della Fondazione Italiana Linfomi (FIL), che con il coordinamento locale della UOC di Ematologia, ospitato nel centro didattico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, lunedì 14 e martedì 15 maggio.

«Il confronto tra i professionisti presenti – spiega la professoressa Monica Bocchia, direttore UOC Ematologia dell’Aou Senese -, oltre al carattere specialistico della tematica affrontata, vuole anche fornire l’occasione di approfondire un problema che interessa in maniera crescente i pazienti, stante il progressivo aumento dell’età media della popolazione e dell’incidenza di queste patologie, che è sicuramente legata all’età».

«Siamo grati alla fondazione Italiana Linfomi, alle cui attività partecipiamo attivamente, di averci dato l’opportunità di organizzare a Siena la settima edizione di un evento annuale che ha ormai una valenza nazionale e che vede partecipare i maggiori esperti italiani di questa patologia e di questo setting di pazienti. L’avanzamento  delle conoscenze, la disponibilità di nuovi farmaci e l’approccio multidisciplinare diventano pertanto fondamentali nella gestione dei pazienti anziani affetti da linfoma  – conclude l’ematologo Alberto Fabbri, responsabile dell’ambulatorio Day Hospital della UOC di Ematologia  e suo rappresentante in ambito  FIL  -, e perché tutte le opportunità possano essere utilizzate al meglio sono indispensabili adeguate competenze, multidisciplinarietà ed approccio personalizzato al paziente». 

Le iscrizioni, gratuite, si possono fare online sul sito della segreteria organizzativa o in sede congressuale.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER