Venerdì, 10 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Contro l'autismo, i ''punti Coop'' a sostegno del Piccolo Principe

Bookmark and Share
Fino al 30 settembre in tutti i centri vendita COOP Centro Italia
L’iniziativa intende raccogliere fondi per migliorare l’assistenza e avviare un nuovo progetto riabilitativo


piccoloprincipe-autismosienaUna raccolta punti che sostiene un’attività importante per tutta la provincia di Siena. Quest’anno fino al 30 settembre, infatti, è possibile scegliere di donare i propri punti (tutti o una parte, a partire da uno) raccolti con la carta Socio Coop Centro Italia, al centro per bambini autistici “Il Piccolo Principe”.

L’iniziativa fa parte del progetto Coop “Più vantaggi alla tua comunità”, con il quale si sostengono progetti legati al territorio. Ogni punto donato vale 1 centesimo, e la Coop ne raddoppierà il valore a fine raccolta.

Quest’anno la sezione Soci Coop Siena sostiene il Centro per bambini autistici attivo alle Volte Alte che ospita ragazzi tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutta la provincia di Siena. Ogni pomeriggio vengono svolte attività specifiche, tese soprattutto al raggiungimento delle autonomie e a migliorare le capacità di rapportarsi con gli altri. La gestione del Centro è condivisa dalla Asl e dalla Cooperativa Comunità e Persona.

In seguito all'apertura di questo centro
si è formata l'associazione Autismo Siena - Piccolo Principe, che riunisce i genitori dei ragazzi che frequentano il Centro.

Grazie alla collaborazione con Coop Centro Italia
, e con tutti i soci che decideranno di donare anche un solo punto, sarà possibile assicurare ai bambini un’assistenza migliore e avviare un nuovo progetto riabilitativo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK