Sabato, 22 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI

Lunedì 20 agosto Paola Turci alla ''Terrazza'' di San Casciano dei Bagni

Bookmark and Share
paolaturci500qClamoroso fuori programma alla “Terrazza" di San Casciano dei Bagni, con Paola Turci intervistata da Marco Molendini. “Mi amerò lo stesso” è il titolo dell’evento in programma lunedì 20 agosto alle 21, che richiamo quello del libro scritto dalla celebre cantante.

Il 15 agosto del 1993, durante un suo tour, la Turci rimane vittima di un grave incidente automobilistico, che le apre una nuova visione della vita. A questo proposito nel 2014 pubblica un libro con il titolo, già citato: “Mi amerò lo stesso“. La sua carriera inizia nel 1986, quando partecipa al Festival di Sanremo con la canzone L’uomo di ieri. Partecipa al Festival anche per i tre anni successivi, con i brani Primo Tango, Sarò bellissima, vincendo con entrambi il Premio della Critica, e Bambini, grazie al quale si classifica al primo posto nella sezione Emergenti. Nel 1988 esce il suo primo album, dal titolo Ragazza solo ragazza blu. Nel 1993 torna a Sanremo. Fino al 1997 pubblica un album all’anno. Nel 2002 decide di abbandonare le case discografiche e di entrare nel circuito delle etichette indipendenti. Nel 2014 canta insieme a Laura Pausini, Noemi, Emma Marrone e Malika Ayane nel brano “Con la musica alla radio“. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il branoFatti bella per te, che arriva in finale. Nello stesso anno esce l’album Il secondo cuore. Dal 2017 è una degli insegnanti di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2018, durante il Festival di Sanremo, duetta con Noemi nel brano Non smettere mai di cercarmi.

Marco Molendini, giornalista e critico musicale di lunga esperienza, è una delle firme di punta de Il Messaggero, di cui è stato redattore capo del servizio spettacoli dal 1981 al 1995. Nato a Bologna e residente a Roma è stato conduttore su Radio Rai di programmi dedicati al jazz, dal 1982 al 1992, collaboratore per programmi sul jazz di Raisat prima e poi di Rai 5, è anche autore di libri: una biografia di Frank Sinatra, una di Caetano Veloso, un doppio racconto sul rapporto fra Veloso e Gilberto Gil dal titolo “Fratelli Brasile” e del libro fotografico “Le strade del cinema portano a Roma”. È stato autore televisivo del programma di Raiuno “Speciale per me” di Renzo Arbore. Insegna al Master di critica giornalistica dell'Accademia d'arte Silvio D'Amico. Gli eventi della “Terrazza” sono a ingresso gratuito, si svolgono nella piazza antistante al Comune e vengono accompagnati da degustazioni offerte dal consorzio Terre e Terme. In caso di maltempo, gli incontri si svolgono al teatro comunale dei Georgofili Accalorati. Lunedì 27 agosto Antonio Leotti incontra Chiara Valerio, autrice del volume dal titolo “Storia umana della matematica”, edizioni Einaudi. 
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER