Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI

San Casciano dei Bagni: in ''Terrazza'' con Sabrina Impacciatore

Bookmark and Share
Appuntamento da non perdere lunedì 5 agosto con l’eclettica attrice, comica e imitatrice

sabrinaimpacciatore2019“La Terrazza” di San Casciano dei Bagni presenta Sabrina Impacciatore lunedì 5 agosto (ore 21,30), in un incontro dal titolo ironico: “La seduzione a tutti i tuoi problemi”. Lo scenario è quello di piazza Matteotti, che per un lato si apre su un infinito paesaggio e che ha ispirato il nome dell’iniziativa, oltre ad essere un omaggio al film “La Terrazza” di Ettore Scola (per il quale la Impacciatore, tra l’altro, ha recitato).

Dopo gli appuntamenti con Carlo Cracco, Brunello Cucinelli e Massimo Osanna, ecco quello con la nota attrice, imitatrice e comica, questa volta intervistata al filmmaker e scrittore Riccardo Romani. La Impacciatore è forse il personaggio più eclettico del mondo dello spettacolo. Vanta numerosi film con grandi registi (oltre a Scola, Virzì, Muccino, Genovese, Morricone e tanti altri), la partecipazione a diverse serie tv e videoclip (per cantanti come Jovanotti, Mannoia, Silvestri), una conduzione radiofonica e la doppiatura di un film. La notorietà l’ha raggiunta in vari programmi Rai di successo (da Non è la Rai a Raiot fino al Festival di San Remo), dove è e emersa la sua verve comica e il talento da imitratrice. C’è poi la Sabrina Impacciatore quotata attrice di teatro, con una lunga serie di spettacoli all’attivo. La sua attività ha significato riconoscimenti importanti dal mondo del cinema, con due David di Donatello (come milgiore protagonisa nel film N – Io e Napoleone, e migliore non protagonista in Signorina F. E, ancora, una manciata di Nastri d’argento e premi Flaiano. Un personaggio così eclettico preannuncia un appuntamento imperdibile

Sabato 10 agosto (ore 18) si parlerà della «vita di Aceto, tra mito e leggenda» direttamente con il celebre fantino del Palio, al secolo Andrea De Gortes, intervistato da una giornalista che di Palio si è occupata a lungo per la Rai, Susanna Petruni. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale La Terrazza in collaborazione con il Comune (è stata voluta dall’allora vicesindaco Agnese Carletti, ora primo cittadino) ha il sostegno del prestigioso Hotel Fonteverde di San Casciano Bagni, conosciuto nel mondo per la Spa termale e le 42 sorgenti, e del Consorzio di operatori turistici Terre e Terme. Per informazioni: info@laterrazzaincontri.com.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER