Domenica, 20 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI

A San Casciano dei Bagni il primo raduno di supercar ''carbon neutral''

Bookmark and Share
vervarally2019San Casciano dei Bagni ospita “Verve Rally”, la prima manifestazione automobilistica europea “carbon neutral”, domenica 22 settembre. Per l'occasione, le auto partecipanti, straordinarie supercar, verranno esposte in piazza Matteotti dalle 12,30 alle 16. Sarà una grande festa, con una degna cornice locale: nel primo pomeriggio (dalle 14,30) si svolgerà una sfilata in abiti di epoca rinascimentale e un paio di giochi popolari, il palo della cuccagna e la corsa dei sacchi, come parziale riproposizione di quanto avviene nel Palio di San Cassiano.

Nata da un’idea degli “imprenditori seriali” britannici Darshana e Marcus Ubl, il “Verve rally” ha una lunga lista di sponsor eccellenti per un’avventura di guida unica, destinata agli entusiasti del turismo di lusso. Sarà una passerella di auto come Ferrari, Lamborghini, Audi e Mc Laren, nell’atmosfera incantata di antiche terme, nobilitate da resti etruschi e romani, e da importante edificio di epoca medicea. Un modo di fare turismo di lusso, ma anche di annullare le emissioni di anidride carbonica: saranno piantati alberi, secondo i criteri della “Patt foundation” per compensare le emissioni, calcolate durante i percorsi. Questo è il vero valore aggiunto di una iniziativa originale.

Gli organizzatori puntano sull’esperienza di un viaggio avventuroso che unisce percorsi stradali panoramici, uno stile di vita lussuoso e luoghi con frequentazioni variegate, nella patria delle auto fuoriserie. La guida si unisce alla scoperta di luoghi incantati: in questo caso il contrasto tra la tecnologia e il design immersi un antico borgo paese medievale, con antiche e lussuose terme, esalta l’idea iniziale. E, a quanto pare, questi ingredienti danno vita a un format di successo. La manifestazione di domenica a San Casciano sarà diffusa nel canale Youtube di “Verve Rally” e seguita da giornalisti di importanti testate internazionali. Altri itinerari sono già previsti per il prossimo anno.

«Essere scelti per un evento internazionale di questo livello – afferma il sindaco di San Casciano Bagni, Agnese Carletti – è un grande attestato di valore, che coinvolge un’intera comunità. Ringrazio in particolare i ragazzi della Compagnia del Palio di San Cassiano, parte di una realtà sempre più attiva, che si sono adoperati per accogliere al meglio questi ospiti».

L’iniziativa di San Casciano è resa possibile grazie anche al supporto del ristorante Daniela, del consorzio Terre e Terme e, naturalmente del Comune. Per saperne di più: www.ververally.com. Tra gli sponsor alcune aziende leader del Regno Unito, quali Barracuda Club, Home House Private Members Club, Penhaligon’s and Weald Wealth Management.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK