
L’intero tratto stradale sarà chiuso al traffico dal Km. 32+320 sino al Km 33+900 a partire da lunedì 23 novembre (salvo eventi meteorologici improvvisi) per circa 30 giorni. L’interruzione della circolazione stradale su questo tratto è necessaria al fine della realizzazione di scavi trasversali alla carreggiata, finalizzati all'inserimento di tubazioni di drenaggio. Per l’intervento di consolidamento di questo tratto stradale sono stati stanziati 330.000 euro, finanziamento interamente a carico della società consortile CO.SVI.G. Scrl (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche).
Si consiglia, pertanto, la seguente viabilità alternativa: per chi proviene da Viterbo, in direzione San Casciano dei Bagni e viceversa, deviare sulla SP 51 “Trevinanese” (di competenza della Provincia di Viterbo) ed SP 41 “Di Trevinano”; per chi proviene da Abbadia San Salvatore, in direzione San Casciano dei Bagni e viceversa, deviare dalla SS 2 “Cassia” sulla SP 24 “Di Radicofani”, poi per la SP 478 “di Sarteano” e proseguire sulla SP 54 “della Valle del Rigo”.
I lavori di recupero a causa dei movimenti franosi su questo tratto stradale erano stati sospesi precedentemente, su richiesta di ANAS, per non generare interferenza con la viabilità alternativa, che ha effettuato altri lavori di manutenzioni sui viadotti della SS 2 Cassia.