Giovedì, 24 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI
E-mail Stampa PDF

Palio di San Cassiano: appuntamento il 13 agosto

Bookmark and Share
E lunedì Cristiana Capotondi in un incontro del cartellone “La Terrazza”

Palio-San-CassianoDomenica 13 agosto a San Casciano dei Bagni  si terrà il tradizionale Palio di San Cassiano. Le quattro contrade della città (Campanile, Gattineto Porticciola e Pozzo) si sfideranno in vari giochi, e insieme porteranno il centro storico indietro nei secoli proprio nel giorno dedicato al patrono della cittadina termale. La gara principale sarà una corsa di carriole che trasportano, sul pianale delle ranocchie. Impresa tutt’altro che facile, perché il piccolo anfibio, che tende a saltare, non può cadere a terra. Il “ranocchiere”, in questo caso, deve fermarsi, raccoglierla e ripartire, e in ogni caso portarla al traguardo in perfette condizioni di salure, pena la squalifica.

Il divertimento è assicurato per questa che è solo una delle iniziative, come gli appuntamenti salottieri della “Terrazza”, con grandi nomi della cultura, del cineme e della politica legati, a vario titolo, a San Casciano dei Bagni.

CristianaCapotondi2Lunedì 14 agosto sarà la volta di Cristiana Capotondi (ore 18,30, nella piazza-terrazza del paese) in un incontro dal titolo “Una donna, un'attrice", durante il quale si racconterà, a ruota libera. Il programma del Palio di San Cassiano prevede (dalle ore 17) il tradizionale corteo storico con Si tratta di un personaggio ancora giovane, ma già con grandi successi cinematografici e televisivi alle spalle, che ha scelto San Casciano Bagni, al pari di tanti altri protagonisti del mondo dello spettacolo, come suo "buen retiro".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER