Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI
E-mail Stampa PDF

Corso sulla potatura dell'olivo a San Casciano dei Bagni

Bookmark and Share
olivo-potatura650San Casciano Bagni ospita, tra il 2 e il 3 febbraio, un corso teorico e pratico sulle tecniche di potatura del’olivo, a cura dell’Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio. Docenti sono Giovanni Caruso dell’Università di Pisa, Franco Famiani dell’Università di Perugia e Riccardo Gucci dell’Università di Pisa. Giunto alla sesta edizione, riservato sia a potatori principianti che esperti, il corso presenta i criteri e le soluzioni per gestire questa pratica in modo razionale ed economico. Particolare importanza sarà data alle tecniche ed alle attrezzature che permettono di semplificare e velocizzare l’esecuzione della potatura.

Sono previste tre sessioni teoriche al teatro comunale dei Georgofili Accalorati e tre incontri dimostrativi in campo per un totale di 13 ore di lezione frontale. Verranno illustrate le basi fisiologiche e le linee guida per la gestione della potatura in funzione dell’età e della forma di allevamento dell’albero, mentre in campo si affronteranno gli aspetti pratici della potatura di allevamento e di produzione dell’olivo.

Per informazioni e iscrizioni: 3384425965 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. “Saranno due giornate intense – afferma il vicesindaco Agnese Carletti – di un evento che è ormai giunto alla sesta edizione. Un modo per incentivare e migliorare la gestione del nostro importante patrimonio olivicolo. Del resto, il nostro Comune fa parte dell’Associazione nazionale delle città dell’olio”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER