Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

Sorpassa in curva una colonna di auto: patente ritirata

Bookmark and Share
poliziastradale2020La Polizia Stradale di Siena ha ritirato la patente a un automobilista che aveva appena azzardato un sorpasso in curva.

È accaduto ieri, martedì 21 gennaio, a San Gimignano quando un 33enne di Empoli residente a Certaldo, alla guida della sua auto sulla SR 429 della Valdelsa, in prossimità di un tornante, non ci ha pensato due volte a effettuare un sorpasso in curva di una colonna di auto, peraltro a velocità sostenuta, convinto che su quell’arteria secondaria non sarebbe incappato in controlli.

Ma ha fatto male i suoi calcoli, poiché in quell’area era in corso una complessa operazione volta a prevenire i reati e le condotte di guida poco virtuose, effettuata dalla Questura e dalla Stradale di Siena, coordinata dal Dirigente della Specialità con il supporto di un elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato giunto da Firenze.

L’uomo è stato inseguito e fermato dalla Polstrada, che gli ha ritirato la patente e tolto 15 punti. Alla richiesta di spiegazioni ha detto di non essersi accorto del divieto di sorpasso. Dovrà pure pagare una multa di quasi 300 euro per la velocità eccessiva e rischia la sospensione della patente fino a 3 mesi.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 42 veicoli e 2 mezzi pesanti, nonché identificate 45 persone. Le infrazioni contestate sono state in tutto 5.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK