Giovedì, 4 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

In tre in auto con a bordo un coltello a serramanico fermati dai Carabinieri Forestali di San Gimignano

Bookmark and Share
carabinieri forestali auto28marzo2020Nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo, i Carabinieri della Stazione CC Forestale di San Gimignano, nell’ambito dello svolgimento di servizi finalizzati a contrastare l’emergenza epidemiologica in corso, hanno controllato un’autovettura con a bordo tre ragazzi di origine straniera, due 23enni e un 20enne, tutti con precedenti denunce a carico e residenti in Valdelsa.

I militari, con il supporto dei colleghi della Stazione territoriale Carabinieri di San Gimignano, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale è stato rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, un coltello a serramanico di 23 cm. di lunghezza e lama di 12 cm., che è stato posto sotto sequestro probatorio penale.

Il proprietario dell’autovettura e conducente all’atto del controllo, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 4 co. 2) della legge 110/1975, la detenzione e il porto abusivo di un’arma bianca.

Tutti e tre i soggetti controllati, inoltre, trovandosi in una situazione non compatibile con i presupposti previsti dal D.L. 19/2020, trovandosi cioè in giro senza giustificato motivo, sono stati sanzionati a norma del predetto decreto con sanzione amministrativa pari ad 533,33 euro (373,34 euro se oblata entro 30 giorni dalla contestazione/notifica).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK