Domenica, 19 settembre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

Aumento tariffe parcheggi turistici, CambiAmo San Gimignano: ''Le sorprese non mancano dal Comune San Gimignano...''

Bookmark and Share
cambiamosangimignano2020"Oltre ad aver permesso, in piena stagione turistica, dopo un anno e mezzo di pandemia, che venissero aperti dei cantieri, sia in via dei Fossi che in via Roma, che hanno causato enormi disagi, a causa del traffico rallentato, ai cittadini, alle imprese e ai turisti che, in questi giorni, sono tornati a San Gimignano, pur non essendoci un urgenza nel doverli realizzare - come ha ammesso il sindaco ieri (giovedì, ndr) in Consiglio comunale dietro richiesta della nostra consigliera Salvadori -, adesso si apprende che la Giunta comunale, con Delibera n. 108 del 27/07/2021, aumenterà le tariffe giornaliere dei parcheggi turistici dal 1 agosto 2021." Così un intervento del Gruppo consiliare CambiAmo San Gimignano.

"Riteniamo che sia una decisione veramente sbagliata, innanzitutto perchè le strutture alberghiere, ed extralberghiere hanno comunicato già all'inizio di quest'anno, i prezzi per la stagione 2021 ai propri clienti e andare adesso ad aumentarli rappresenta per noi una mancanza di serietà nei confronti di coloro che hanno prenotato le loro vacanze a San Gimignano. Ci sembra veramente inopportuno e irrispettoso in questo periodo, questo aumento, considerato che ancora non siamo, purtroppo, tornati ad avere quell'affluenza a cui eravamo abituati fino a che non arrivasse la pandemia.

Invece che cercare di richiamare, con offerte vantaggiose, i nostri turisti, che tanto sono mancati nei mesi passati, il Comune decide di aumentare le tariffe giornaliere dei parcheggi turistici... Assurdo! Non riusciamo proprio a capire con che logica la Giunta ha preso una simile decisione!"
 
sienafreewhatsapp650x80sienafree telegram650x80

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round