Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO
E-mail Stampa PDF

Arrestati dai Carabinieri dopo inseguimento i due responsabili di un grosso furto d'olio e materiali agricoli a San Gimignano - FOTO

Bookmark and Share
carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_7La notte scorsa presso un’azienda agricola di San Gimignano ignoti ladri dopo aver forzato le porte d’ingresso di un magazzino si sono impossessati di circa 700 kg di olio d’oliva appena raccolto.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_2Immediatamente allertati i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, unitamente a quelli della Stazione di San Gimignano si sono recati sul posto al fine di eseguire un sopralluogo e comprendere le modalità con le quali i malviventi si erano impossessati di un quantitativo così grande di olio.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_1Nel pomeriggio di ieri in località Staggia Senese è stata individuata un auto sospettata di essere legata al furto la quale, alla vista dei militari, con una manovra pericolosa si è data alla fuga.

All’inseguimento hanno partecipato anche altre auto dei Carabinieri, tempestivamente allertate e dopo un inseguimento che si è protratto per alcuni km, l’auto in fuga è stata bloccata e i due personaggi fermati.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_3A bordo del veicolo sono stati rinvenuto tre fusti con 50 kg di olio d’oliva ognuno e alcune chiavi. Proprio partendo da queste chiavi e da immediate indagini sul territorio i Carabinieri sono risaliti ad un grosso capannone il località Monte nel comune di Castellina in Chianti.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_4Effettivamente una delle chiavi apriva il capannone, all’interno del quale sono stati rinvenuti i restanti fusti d’olio rubati, nonché altro materiale agricolo e un mezzo fuoristrada, tutti di provenienza furtiva.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_5L’olio è stato riconsegnato alla titolare dell’Azienda di San Gimignano, la quale ha ringraziato gli uomini dell’Arma per l’efficienza e la tempestività, così come il proprietario del mezzo fuoristrada.

carabinieri-furtoolio-cs22novembre2017_6Le indagini sono ancora in corso per valutare se vi sono responsabilità di altre persone coinvolte nei furti. Al momento i due arrestati sono B.R di anni 32 e D.B. di anni 27 entrambi di nazionalità albanese ed entrambi gravati da precedenti penali, i quali sono stati accompagnati al carcere di Siena a disposizione della Procura della Repubblica.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER