Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO
E-mail Stampa PDF

''Accade d'inverno'', artigianato artistico a San Gimignano nel week end dell'Immacolata

Bookmark and Share
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre tante iniziative per grandi e piccoli nel centro storico
Tra gli appuntamenti anche laboratori per bambini, le passeggiate alla scoperta della città, le visite a Casa Torre Campatelli e alla Spezieria di Santa Fina. Domenica il Mercatale della Valdelsa

artigianato-dicembre2017_2Dalla ceramica ai gioielli passando dalla terracotta e la fotografia. Venerdì 8 e sabato 9 dicembre la creatività e la maestria di 22 artigiani di San Gimignano si mette in mostra nelle botteghe tra le vie e le piazze del  centro storico per offrire a cittadini e turisti tante idee per regali di Natale originali e innovativi. E’ “E’ dal  Medioevo che produciamo pezzi unici”  in programma dalle ore 11 alle 17 con dimostrazioni e laboratori e workshop nell’ambito di “Accade d’inverno”, il variegato cartellone di eventi ideato dall’amministrazione comunale.

Il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre e sabato 9 dicembre, il programma prevede anche numerosi appuntamenti per i più piccoli tra cui “Vivi le fiabe”, laboratorio di manipolazione di libri e racconti nella Sala Cultura di Via San Giovanni (ore 11-13) e la “Fabbrica della Fantasia”, laboratori ludici sui temi dell’artigianato (Sala Cultura, orario 15-17). Per gli adulti in programma anche le passeggiate guidate tra i vicoli e le piazze della città turrita con “Io sono San Gimignano” (venerdì ore 11 e ore 17; sabato ore 11). Nella giornata di venerdì e domenica 10 dicembre sarà anche possibile visitare Torre e Casa Campatelli con la guida di un esperto del Fai – Fondo Ambiente Italiano (ore 11,30 e 15). A concludere la giornata di venerdì sarà alle ore 18 il concerto del coro di San Gimignano nella Chiesa di San Lorenzo in Ponte.

artigianato-dicembre2017_1Domenica 10 dicembre sotto le logge di Piazza Duomo torna il tradizionale appuntamento con il Mercatale della Valdelsa con i banchi dei produttori locali dove trovare ortaggi, frutta e verdura a km 0.  Alle ore 15 sarà possibile visitare la Spezieria di Santa Fina sotto la guida di Tina Fasulo e Bruno Squartini.

Ad allietare il lungo fine settimana di San Gimignano in Piazza Duomo saranno il profumo e il sapore di castagne e vino novo, oltre allo spettacolo offerto dagli Sbandieratori.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER