banner2B-animato
Venerdì, 14 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

''Giorno del Ricordo'', oltre 70 alunni per non dimenticare le foibe

Bookmark and Share
Iniziativa tenutasi nella sala audiovisivi della biblioteca nell’ambito di un protocollo d’intesa tra amministrazione comunale e Anpi di San Gimignano

giornodelricordo2018In  memoria  della  tragedia  degli  italiani  e  di  tutte  le  vittime delle  foibe. San Gimignano ha celebrato il Giorno del ricordo insieme ad oltre 70 alunni delle classi terze medie dell’Istituto Folgòre da San Gimignano.

Durante la mattinata di mercoledì 8 febbraio i ragazzi hanno partecipato ad una lezione particolare di storia nella sala audiovisivi della biblioteca. E’ stato infatti proiettato e distribuito materiale didattico sulla tragedia delle foibe, sull’esodo degli istriani, fiumani e dalmati dalle loro terre e sulla complessa questione del confine orientale. A portare il loro saluto l’amministrazione comunale di San Gimignano e rappresentanti della sezione Anpi di San Gimignano oltre al dirigente scolastico Marco Lisi.

L’iniziativa rientra all’interno del Protocollo d’intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER