Sabato, 21 Luglio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

San Gimignano, gabbie in zone strategiche per combattere la sovrappopolazione dei piccioni

Bookmark and Share
La Giunta ha adottato un intervento che tende a limitare la diffusione dei volatili con moderne tecniche

palazzocomunale-ingressoL’amministrazione comunale prende provvedimenti contro la sovrappopolazione dei piccioni nel centro storico. Giovedì 15 marzo la Giunta ha adottato un intervento che tende a limitare la diffusione dei volatili con moderne tecniche che prevedono la cattura in gabbie appositamente allestite in zone preventivamente indicate e l'allontanamento dei piccioni in centri specializzati. «Un provvedimento che si è ritenuto necessario e urgente in quanto questa particolare "popolazione" è aumentata notevolmente nella quantità creando notevoli disagi, soprattutto legati a motivi di igiene pubblica» ha sottolineato Marco Antonelli, assessore a manutenzioni e patrimonio del Comune di San Gimignano.

La determinata del settore servizi per il territorio avente come oggetto "Controllo e contenimento della popolazione dei colombi (columba livia) animale sinantropo nel territorio urbano (il piccione)” sancisce che il provvedimento avrà durata triennale ed un onere finanziario pari a 43.920 euro compreso Iva; l’operazione è stata aggiudicata tramite regolare gara ad una ditta specializzata di Novi di Modena.

 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250-estra-offerta-luce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER