Domenica, 19 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO

Il Pd di San Gimignano scrive alla direzione nazionale a Roma: un percorso per costruire l’alternativa e rigenerare il Pd

Bookmark and Share
sergiokuzmanovic2018Il Pd delle torri prende carta e penna e scrive a Roma. Non si fanno abbattere, dopo le elezioni politiche, i democratici sangimignanesi ed anzi rilanciano scrivendo direttamente a Roma. Dal giorno successivo alla pesante sconfitta del 4 Marzo, si è svolta un’ampia riflessione nel Pd con incontri pubblici nei circoli e vari incontri dell’Assemblea Comunale. Quest’ultima ha licenziato, all’unanimità, un documento che parla di politica nazionale e locale e che è stato sintetizzato in un volantino distribuito nelle piazze. “Il Pd ha perso le elezioni in modo inequivocabile e siamo tutti responsabili della sconfitta”, si legge, e “non serve cercare capri espiatori, ma rigenerare il Pd fin dalla sua base”. Alla direzione nazionale, i democratici sangimignanesi chiedono di dire basta agli sterili dibattiti interni, di non precipitarsi ad una conta interna e, soprattutto, di aprire una fase di consultazione attiva degli iscritti e dei simpatizzanti per definire la proposta politica che sia un’alternativa all’attuale governo.

Assieme alla lettera al nazionale, il Pd ha inquadrato il percorso verso le elezioni amministrative per “pensare alla San Gimignano del 2030”: “alzare lo sguardo, guardare lontano per costruire tute quelle proposte di innovazione che hanno a che fare con il mondo che cambia”. Il Pd deve "essere a San Gimignano parte importante di un centrosinistra che non sia una somma di sigle, ma luogo di incontro del mondo civico ed associativo che abbia voglia di partecipare”. La scelta del Pd turrito è quindi quella di includere e rendere protagonisti i sangimignanesi che vogliano mettersi in gioco nella costruzione del futuro della città.

“L’auspicio”, afferma Sergio Kuzmanovic, segretario del Pd di San Gimignano, “è che il Pd nazionale ci risponda e comprenda che adesso serve un percorso serio per rigenerare il Pd, un soggetto di cui l’Italia ha bisogno per contrastare il populismo, il razzismo, il nazionalismo, la chiusura, la contrazione dei diritti: dobbiamo essere orgogliosi di rappresenterà un’alternativa possibile e concreta, come abbiamo scritto nel nostro documento”. “Per quanto riguarda San Gimignano”, conclude il segretario, “siamo ripartiti dal nostro modo di essere: una comunità di donne ed uomini che hanno a cuore la loro città e che vogliono condividere un percorso per costruire il programma assieme a tutti i sangimignanesi che vogliano essere protagonisti”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER