Martedì, 22 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SAN QUIRICO D'ORCIA

San Quirico d'Orcia: tassa sui rifiuti, come diminuirla rispettando l’ambiente

Bookmark and Share
Due appuntamenti a cura dell’amministrazione comunale, in programma sabato 18 e 25 gennaio

teatrino-palazzochigizondadari650Diminuire la tassa sui rifiuti partendo dal compostaggio ‘fai da te’. Il Comune di San Quirico d’Orcia, in collaborazione con il circolo "Terra e pace" di Legambiente Valdichiana e Sei Toscana, organizza due incontri pubblici (18 e 25 gennaio) per informare i cittadini sull'importanza della corretta separazione dei rifiuti, sul processo di compostaggio domestico e industriale degli scarti organici e sui vantaggi anche economici del riciclo, del compostaggio e della riduzione generale dei rifiuti.

Nei due appuntamenti l’Amministrazione illustrerà le iniziative intraprese in tema di rifiuti, con uno spazio per le domande dei cittadini. Quasi mai – sottolinea l’amministrazione comunale - ci chiediamo dove vanno a finire le cose che buttiamo, pensiamo solo a liberarci dei rifiuti, ma ci preoccupiamo della Tari, la tassa sulla spazzatura. Questi incontri hanno lo scopo di far conoscere quello che sta dietro al costo della spazzatura e far riflettere che risparmiare si può se facciamo meglio la differenziata e riduciamo i rifiuti indifferenziati. Fino al 31 gennaio la possibilità di presentare domanda al Comune

Il primo incontro è in programma sabato 18 gennaio (ore 15), al Teatrino di Palazzo Chigi, a cura di Sei Toscana, sarà dedicato al tema della differenziata e ciclo dei rifiuti, come risparmiare con il compostaggio domestico.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 25 gennaio (ore 15) a Palazzo Chigi, salone Alessandro Magno. Fra gli interventi quello del presidente del Circolo "Terra e pace" di Legambiente Valdichiana Gaetano Rispoli che farà una lezione sul compostaggio domestico.

Intanto per i residenti c’è tempo fino al 31 gennaio per presentare domanda al Comune per il compostaggio domestico, per ottenere una riduzione della Tari dal 20 al 30 per cento.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK