Sabato, 15 giugno 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - SAN QUIRICO D'ORCIA

La giovane promessa del violino I-Jung Huang a Paesaggi Musicali Toscani

Bookmark and Share
Mercoledì 24 agosto ore 21.15 San Quirico d’Orcia (Palazzo Chigi) appuntamento con il Festival di musica da camera
Dal 26 al 29 agosto al via la Master class di musica antica con i docenti Amandine Beyer (violino), Manuel Granatiero (traversiere), Marco Ceccato (violoncello)

I-JungHuang650vUna giovane promessa del violino, la taiwanese I-Jung Huang, vincitrice dell’edizione di quest’anno dell’Hudson Valley Philarmonic String Competition, sarà la protagonista del nuovo appuntamento con il Festival Paesaggi Musicali Toscani. Mercoledì 24 agosto (ore 21.15 Palazzo Chigi) la studentessa della prestigiosa Juilliard Music School di New York, si esibirà in duo col pianista americano Todd Crow, musiche di Brahms, Debussy e Wieniawski. Il concerto è in collaborazione con il festival di Santa Fiora in Musica.

Quest’anno San Quirico d’Orcia sarà anche lo scenario di una Master class di musica antica di livello internazionale: organizzata per la prima volta dal festival Paesaggi Musicali Toscani, si terrà dal 26 al 29 agosto nella sede di Palazzo Chigi. La master è rivolta a singoli strumentisti o a gruppi di musica da camera che hanno intenzione di approfondire lo studio del repertorio barocco e classico. I docenti di questa full immersion musicale, che fa tesoro anche degli stimoli offerti dalla bellezza dei luoghi, sono personalità di spicco del mondo della musica antica: Amandine Beyer (violino), Manuel Granatiero (traversiere), Marco Ceccato (violoncello). Alle lezioni individuali giornaliere che consentono un approfondito studio individuale, si aggiunge la partecipazione di ciascun iscritto a gruppi di lavoro creati per il repertorio musicale d'assieme resi possibili anche dalla presenza di un clavicembalista accompagnatore. Grazie alla master class, alla già ricca programmazione del Festival si aggiungono ben due appuntamenti musicali: il concerto dei docenti, che prevede per il pomeriggio del 27 agosto la presenza dell’ensemble Accademia Ottoboni e il concerto degli allievi, composto dalle esibizioni dei partecipanti alla master class e che si preannuncia come un piacevole “fuori-Festival” per lunedì 29 agosto. Paesaggi musicali Toscani. Il festival, organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con Milano Classica, la prestigiosa istituzione meneghina che ha sede nella storica Palazzina Liberty e con Musica Insieme, è in programma fino al 28 di agosto, tra San Quiricod’Orcia, Bagno Vignoni e nel borgo di Vignoni e Rocca d’Orcia.

Info 0577 899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it. Ingresso ai concerti 10 euro ad eccezione ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata e Pieve San Biagio offerta libera.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena