Domenica, 8 dicembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - SARTEANO

''Abitare il Dopo di noi'': una nuova struttura per disabili sarà inaugurata domenica 19 maggio a Sarteano

Bookmark and Share
sarteano-piazza650Sarà inaugurata domenica prossima 19 maggio, alle ore 16, a Sarteano, in viale Umbria 18, nei locali della Confraternita di Misericordia, la nuova struttura "Abitare il Dopo di noi". L’iniziativa è una delle azioni previste dal progetto "Con noi e dopo di noi", finalizzato all'autonomia delle persone disabili, approvato dalla Regione Toscana e formulato in coprogettazione tra la Società della Salute Amiata Senese e Val d'Orcia-Valdichiana Senese e i partner pubblici e del terzo settore.

La Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Sarteano, soggetto partner, ha costruito ex novo una struttura attigua ai locali della preesistente residenza sanitaria assistita e l'ha messa a disposizione per la realizzazione dell'azione "Abitare il Dopo di noi".

La struttura offre ospitalità a 5 persone disabili ed è dotata di spazi accessibili organizzati come spazi domestici da vivere come la propria casa, dove sia tutelata la riservatezza e dove potrà essere previsto l'utilizzo di nuove tecnologie per migliorare l'autonomia delle persone.
Saranno ammessi per periodi medio-lunghi soggetti disabili gravi con capacità di sviluppare una maggiore autonomia, valutati da un’équipe multi professionale e supportati da personale qualificato.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK