Venerdì, 20 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SARTEANO

Le bande di Sarteano e Gundelsheim unite per un week end di concerti

Bookmark and Share
banda-_bandaMusikvereinGundelsheimDal 7 al 10 giugno sarà ospite della Società Filarmonica di Sarteano la banda musicale Musikverein Gundelsheim e, in parziale concomitanza, dall'8 al 14 giugno un gruppo di gitanti proveniente dalla stessa cittadina, alloggerà a Sarteano, come base per una serie di escursioni per conoscere la nostra zona. Molte di queste persone vedranno Sarteano per la prima volta. Lo scambio avviene nell'ambito del gemellaggio, che ormai da molti anni lega Sarteano e Gundelsheim.

Il programma. Il programma dell'evento, per quanto riguarda il gruppo della Musikverein Gundelsheim, prevede l’arrivo del gruppo venerdì 7, in mattinata, con accoglienza presso il Parco della Piscine, la sistemazione nelle famiglie e la prova generale del concerto. Sabato 8 giugno, gli amici della banda tedesca avranno modo di apprezzare i luoghi di interesse artistico e storico del paese (Castello, Museo, Sala d'Arte Beccafumi, Tomba della Quadriga Infernale). Per il pranzo, la Filarmonica organizzerà un picnic all'area attrezzata "Biancheto", aperto anche ai soci e ai simpatizzanti della banda e del gemellaggio. Alle ore 17, le bande riunite si esibiranno in Piazza XXIV giugno e poi, in parata, si recheranno al Parco delle Piscine, dove si terrà un concerto alle ore 18 (ingresso libero). Durante il concerto ci sarà lo scambio dei doni e i saluti dei Sindaci e dei Presidenti delle Associazioni. A seguire, cena presso il Ristorante delle Piscine. Domenica 9 giugno il gruppo partirà per Firenze: gli amici tedeschi potranno visitare il capoluogo della Toscana e, alle ore 20,  si esibiranno insieme alla banda di Sarteano, per un prestigioso concerto in Piazza della Signoria. Lunedì 10 giugno la banda tedesca ripartirà per Gundelsheim.

Nello spirito del gemellaggio, i musicisti tedeschi saranno ospiti delle famiglie di Sarteano; chi volesse dare la sua disponibilità per l’accoglienza può rivolgersi al presidente della Filarmonica Sergio Bologni, cell. 3358253480, oppure alla segretaria Cristina Rappuoli cell. 3383597848;  filarmonicasarteano@libero.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER