Giovedì, 22 agosto 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - SARTEANO

Dagli USA a Sarteano: torna Summer Music in Tuscany

Bookmark and Share
Apre il Festival della Musica da Camera, venerdì 5 il primo concerto al Teatro degli Arrischianti

summermusicintuscany2019Anche quest'anno a Sarteano torna il Summer Music in Tuscany, il Festival della Musica da Camera organizzato dal musicista del New Jersey Jim Millar. Fondato nel 2015, consiste in un seminario di quindici giorni con insegnanti di diverse nazionalità e numerosi allievi provenienti dagli Stati Uniti, i quali si esibiranno in concerti gratuiti. Un evento unico che porta porta nello splendido borgo in Valdichiana cantanti e musicisti da oltre oceano, che allieteranno le serate estive di sarteanesi e turisti con esibizioni di canto, musica da camera, jazz strumentale e vocale. Un rapporto artistico che dura da anni che conferma Sarteano come città della musica. Sempre più Sarteano Living, quindi, per un borgo che regala sempre nuove occasioni di intrattenimento artistico e culturale.

In questi giorni il gruppo si sta dedicando alle prove e alle lezioni con i maestri e presso la Pro Loco di Sarteano partecipano ad incontri di lingua italiana. Nei prossimi giorni, invece, il Festival animerà la prima metà di luglio con quattro imperdibili serate.

Venerdì 5 luglio, alle ore 21, al Teatro degli Arrischianti andrà in scena BASSOONAPALOOZA! Sabato 6, sempre alle ore 21 nel principale teatro sarteanese, sarà invece la volta di Canto e Musica da Camera. Per mercoledì 10 l’appuntamento è alle ore 19 nella splendida Chiesa di Sant'Andrea a Castiglioncello del Trinoro. L’ultima serata sarà sabato 13 con canto e musica da camera, nuovamente al Teatro degli Arrischianti (ore 21). I concerti saranno tutti ad ingresso libero. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.summermusicintuscany.com.

"Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per iniziativa privata che al contempo si apre alla cittadinanza con concerti gratuiti - dichiara l'assessore alla cultura Flavia Rossi - e porta a Sarteano molti allievi dagli USA. Per il nostro Comune è un'occasione di prestigio internazionale, che conferma la vivacità culturale di Sarteano e la sua vocazione a luogo ideale per creare arte, insegnare e fare musica. Tutti sono invitati a partecipare, è un'occasione unica per ascoltare ottima musica dagli Stati Uniti nelle splendide cornici del nostro borgo".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena