Domenica, 9 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - SARTEANO

A Sarteano fine settimana con escursioni, laboratori fotografici e Civitas Infernalis

Bookmark and Share
Continua “Rievocandum”, lo spettacolo al castello

sarteano panorama2020 2Sabato 1 agosto si chiude a Sarteano il ciclo di appuntamenti con il workshop fotografico (ore 10-12,30, quota di partecipazione 3 euro) legato alla mostra fotografica “Un mondo a colori”, a cura di Stefano Vigni e Chiara Narcisi. Si svolge tutto alla rocca Manenti, dove è prevista una visita. Sono coinvolti i bambini fino a 12 anni, nel parco della struttura difensiva.

Nel pomeriggio (ore 17,30-19,30) si rinnova l’appuntamento con le visite guidate a tema, seguita da un ricco aperitivo. Questa volta il tema è “Animali leggendari, dove trovarli?”. Sarà un viaggio affascinante tra gli stemmi dei palazzi del centro storico, con la guida Pamela Santoni. Appuntamento all’ufficio turistico. A chiusura di ogni escursione guidata, un aperitivo a base di prodotti del territorio (15 euro, tutto incluso). Sono previsti un minimo di dieci partecipanti dotati di mascherina, la gratuità per bambini fino a 5 anni e residenti, biglietto ridotto per i ragazzi fino a 15 anni e per le famiglie.

In serata (alle ore 21 ed in replica alle 22.45), la compagnia Arteare presenta lo spettacolo “Rievocandum”, nell’ambito di Civitas Infernalis (il festival fantasy iniziato venerdì). Nell’occasione la magia del medioevo e i colori delle cinque contrade della Giostra del Saracino di Sarteano tornano a brillare nella piazza d'armi, ai piedi del millenario castello che domina il borgo. Domenica 2 agosto è previsto uno spettacolo unico, all'interno del quale, con la collaborazione del gruppo sbandieratori della Giostra del Saracino, sarà disputata anche la “disfida” tra i tamburini e gli sbandieratori della cinque contrade, che tradizionalmente anticipava la Giostra del 15 agosto, quest'anno annullata.

Gli eventi indicati si aggiungono a un’offerta culturale invidiabile, che comprende la sala d’arte Beccafumi e il museo archeologico (in questi giorni riaperto per tutta la settimana), e altre attrazioni all’ufficio turistico (orari: 10 - 12 e 16 – 18, telefono 0578 269204, mail: turismo@comune.sarteano.si.it). Si possono prenotare esperienze su misura, oppure partecipare agli eventi previsti dal ricco cartellone di eventi (www.sarteanoliving.it) sotto il titolo “Wake Up Sarteano”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK