Giovedì, 14 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SARTEANO
E-mail Stampa PDF

Torna il Teatro al Castello a Sarteano: di scena gli Arrischianti, con ''Molto rumore per nulla'' di Shakespeare

Bookmark and Share
moltorumorepernulla650Per il sesto anno consecutivo, la Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano porterà in scena, presso il Castello di Sarteano, un classico del teatro: dopo incursioni nella letteratura (Alice, Moby Dick e Il giro del mondo in 80 giorni) si torna a Shakespeare.

“Molto rumore per nulla” andrà infatti in scena per due finesettimana consecutivi (dal 13 al 16 e dal 20 al 23 luglio) in una ambientazione eccezionale: Villa Fanelli, dentro al parco del Castello, che riapre i suoi cancelli dopo un lungo restauro.

“Una volta scelto il testo, pensare alla Villa è venuto naturale - racconta la regista Laura Fatini- e abbiamo chiesto al proprietario Mauro Morgantini se fosse possibile ambientare questa commedia proprio lì di fronte. Lui e la sua famiglia sono stati molto disponibili, e ci sentiamo un po’ privilegiati ad aprire quei cancelli per le prove e utilizzare quelle stanze così belle come camerini”.

L’ambientazione è così bella da far decidere alla produzione di fare due repliche diurne, per approfittare della luce naturale: il 16 e il 23 luglio si andrà infatti in scena alle ore 18.30.
La storia della piéce è nota a tutti: in una villa lontana dalla guerra e dagli affanni della quotidianità, amori e bisticci si alternano con comicità e allegria. “E’ una tragicommedia in realtà- prosegue la Fatini- ma la parte tragica dura il tempo di un sotterfugio e per permettere a due innamorati di superare inganni e divisioni e finalmente sposarsi”.

La Nuova Accademia degli Arrischianti ha abituato il suo pubblico a spettacoli di grande impatto, e anche questo non sarà da meno: 25 nomi in locandina, tra attori e tecnici, e il Musikteatrengruppen Ragnarock - 25 giovani attori danesi - diretto da Francis Pardeilhan a completare il cast. Uno sforzo produttivo non comune che va nella direzione scelta molti anni fa dalla compagnia: formare gli attori del territorio e metterli alla prova in testi complessi, contemporanei e non, in uno scambio tra attori d’esperienza e nuove leve.

Una scelta che ha dato molti frutti, spettacoli in Francia e in Spagna, contatti con eventi internazionali (il progetto The Complete Freedom of Truth, ad esempio) e prime nazionali.
Tutto questo si concretizzerà in questa nuova opera, in scena a Villa Fanelli, presso il Castello di Sarteano, dal 13 al 15 (ore 22), il 16 (ore 18.30) e dal 20 al 22 (ore 22), il 23 (ore 18.30) luglio.

Per info www.arrischianti.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER