Mercoledì, 20 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SARTEANO
E-mail Stampa PDF

David Riondino: spettacolo alla Necropoli delle Pianacce a Sarteano

Bookmark and Share
Appuntamento mercoledì 19 luglio, ore 19, in un suggestivo scenario

davidriondino2017David Riondino e gli Etruschi daranno vita a una serata densa di suggestioni mercoledì 19 luglio (ore 19). Lo scenario è quello, mozzafiato, della necropoli delle Pianacce. Il celebre attore e musicista leggerà testi sull’antico popolo, accompagnato dalla musica “Etruscology”, composta appositamente da Fabrizio Bai per il Museo di Sarteano. Marina Comandini eseguirà una performance artistica. La serata è organizzata, nell'ambito della manifestazione regionale “Le Notti dell'Archeologia”, dal Museo Civico Archeologico di Sarteano in collaborazione con la Nuova Accademia degli Arrischianti.

“Sarteano – osserva l’assessore comunale alla cultura Flavia Rossi – presenta, come ogni anno, iniziative non banali nell’ambito del cartellone promosso dalla Regione Toscana. Questo è uno spettacoli dalle emozioni forti, che si inserisce in un ciclo di eventi intorno alle celebri scoperte archeologiche e al museo di Sarteano”.

La serata si prospetta affascinante, a partire dall'ambientazione in una delle più panoramiche necropoli etrusche, con un protagonista che è tra i più quotati nel settore per creare, da brandelli letterari, un racconto appassionante su un popolo lontano nel tempo, ma alla base delle nostre origini. La contemporanea presenza di un'artista come Marina Comandini che dipingerà figure ispirate alle iconografie etrusche e l'accompagnamento della chitarra di Fabrizio Bai, completeranno l'atmosfera. Lo spettacolo è a ingresso libero, senza prenotazione. Per informazioni: 0578 269212, www.sarteanoliving.it.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER