Mercoledì, 18 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SARTEANO
E-mail Stampa PDF

Torna la Festa de l’Unità di Sarteano dal 12 al 19 agosto

Bookmark and Share
Musica, buona cucina e dibattiti su politica locale e nazionale

festaunita2016E' un calendario ricco di eventi e divertimento, quello della Festa de l’Unità del Pd di Sarteano 2017. La festa, che partirà sabato 12 agosto presso l'area del Palazzetto dello sport, vede come da tradizione ottimo cibo e vino buono a "Km 0", con specialità locali diverse ogni sera, cucinate dalle volontarie della Festa. Ma anche una libreria, giochi popolari, un’area attrezzata per bambini, una pizzeria, un pub e ben due palchi per spettacoli gratuiti ogni sera: liscio e ballo da una parte, musica rock, cantautorato o dance dall’altra.

“E’ un appuntamento ormai storico per ritrovarci nel cuore dell’agosto – commenta Mattia Nocchi, segretario del PD di Sarteano – e per riflettere sulla buona politica. Per noi la buona politica è quella di chi crede ancora che confrontarsi dentro ad un partito sia necessario se vogliamo una democrazia senza padroni, è quella di chi amministra con spirito di servizio e onestà le nostre comunità. Anche se la politica nazionale spesso non offre il buon esempio, noi nel nostro piccolo proviamo a fare del nostro meglio, con onestà e passione.”

Due palchi per tutti i gusti. Il palco centrale sarà animato come ogni anno dalle migliori orchestre di liscio. Tra le serate di punta i “Balla Onda” venerdì 18 agosto e l’orchestra “Michele Clementucci Band” il 13 agosto. Lo spazio giovani gestito da "Generazione Democratica", conferma un grintoso mix di rock band locali, tra le quali spicca l’apertura di sabato 12 agosto con il live dei “BIT”, il ritorno degli “Sbronzi di Riace” con il loro mix di ironia e cantautorato italiano previsto per domenica 13 agosto, il concerto di chiusura con i “Five Roses”, tribute band dei Guns ‘n Roses. Per il 15 e 16 agosto, l’immancabile discoteca con Luca Ruco dj.

Spazio anche al confronto con due dibattiti previsti presso lo spazio giovani. Il 17 si parlerà di politiche locali con il sindaco Francesco Landi e la nuova giunta comunale, insediatasi a seguito delle trionfali elezioni comunali dello scorso 11 giugno che hanno visto il Centrosinistra affermarsi con il 71% contro altre tre liste. A moderare l’incontro sarà il segretario del PD di Sarteano, Mattia Nocchi. Venerdì 18 agosto, invece, si affronterà il tema dei “Giovani e politica: l’impegno è ancora possibile?”, al quale parteciperanno alcune ragazze e ragazzi che hanno intrapreso percorsi di impegno politico o amministrativo non solo a Sarteano, ma nell’intera area Valdichiana. Coordina la serata Mirco Del Buono, della segreteria del Pd di Sarteano.

A Ferragosto, come tradizione, sarà consegnata la coppa della Festa de l’Unità alla contrada vincente la Giostra del Saracino di Sarteano. Continua, infine, l'attenzione all'ambiente con l'utilizzo di stoviglie in materiale completamente biodegradabile, e la raccolta differenziata in collaborazione con Sei Toscana.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER