Domenica, 19 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SARTEANO

Grande successo per le prime settimane del Pedibus a Sarteano con 2.223 presenze

Bookmark and Share
pedibus-riunioneDal 16 aprile, in 43 giorni di scuola, sono stati effettuati 214 viaggi, 500 presenze di accompagnatori adulti, oltre a 208 disponibilità di accompagnatori di riserva. 2.223 presenze di bambini-passeggeri, con una media di 52 bambini ogni giorno. Sono questi i numeri delle prime settimane di sperimentazione del servizio Pedibus a Sarteano, che sono stati condivisi in una prima riunione promossa dal Comune, la scorsa settimana, per fare un primo punto sul servizio partito un paio di mesi fa.

“Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo con cui sia gli adulti che i più piccoli hanno aderito al Pedibus – afferma Donatella Patané, assessore all’istruzione e alle politiche giovanili – mi sento di ringraziare calorosamente il Comitato genitori di Sarteano, che si è fatto carico di coordinare il servizio, e tutti gli adulti che si sono iscritti all’elenco degli accompagnatori. Siamo sicuri che con il prossimo anno scolastico l’entusiasmo sarà ancora alto e il Pedibus continuerà a colorare le mattine di Sarteano”.

Il progetto, voluto dal Comune di Sarteano guidata da Francesco Landi e dal Comitato genitori, è partito stabilmente dopo alcune sperimentazioni nei mesi scorsi, con ben tre linee che uniscono, dal lunedì al sabato, le zone della cittadina (Miralaghi, via Sant'Andrea-Cappuccini, e viale Umbria-viale Etruria).

“Una comunità che vuole crescere deve partire da progetti di partecipazione come questo – commenta soddisfatto il sindaco Landi – adulti e minori insieme per realizzare un servizio che educa al rispetto delle norme di circolazione, favorisce la socialità e il contatto tra gli alunni, toglie macchine del traffico cittadino. Ringrazio, oltre ovviamente ai partecipanti, l’assessore Donatella Patané per averci creduto fin dal primo giorno. Davvero complimenti a tutti e avanti così”. Il Comune di Sarteano, che attraverso l'assessore Donatella Patané ha coordinato il lavoro di affinamento del progetto, ha anche messo a disposizione tutta una parte burocratica (regolamento comunale, assicurazioni per i volontari, ecc.) oltre ad aver fornito le pettorine ad alta visibilità e la collaborazione della Polizia municipale.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER