Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - SARTEANO

Il Comune di Sarteano a sostegno dei cittadini: contributo affitti e bonus idrico

Bookmark and Share
sarteano-cartello650Il Comune di Sarteano conferma il sostegno ai cittadini in difficoltà o con un basso reddito, offrendo un contributo economico agli affitti e per il pagamento di bollette dell’acqua. Per le locazioni, l’amministrazione comunale torna ad integrare, con risorse proprie, contributi assegnati dalla Regione Toscana per aiutare economicamente le fasce più deboli nell'affrontare il canone di locazione abitativa. Possono partecipare al bando (pubblicato sul sito www.comune.sarteano.si.it) chi è in possesso dei requisiti richiesti e occorre fornire attestazione dalla quale risultino un valore Ise non superiore a 28.470 euro ed un valore Isee non superiore a 16.500 euro, oltre ovviamente alla titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato. Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune e disponibili presso l’Ufficio servizi alla persona e cultura delle politiche del turismo e consegnata al Comune di Sarteano entro il 6 luglio alle ore 12. Il bando e il modello di presentazione della domanda può essere richiesto presso gli uffici, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.sarteano.si.it.

Forme di sostegno economico sono previste anche per la copertura delle bollette dell’acqua a favore di utenti del servizio idrico, che versano in condizioni socio-economiche disagiate, ovvero rientranti nella tipologia socio-economica corrispondente a quella che viene definita “utenti deboli” residenti nel comune di Sarteano. Per accedere al bando è necessario il possesso da parte del richiedente di precisi requisiti e situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione Isee, con un valore Isee pari o inferiore a 8.500 euro. Le domande di partecipazione, redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Sarteano. Copia del bando e del modello per la domanda sono disponibili all'Ufficio servizi sociali del Comune di Sarteano sul sito internet: www.comune.sarteano.si.it. Le domande devono pervenire, pena esclusione, entro le ore 12 del 29 giugno all’ufficio Protocollo del Comune di Sarteano.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER