Martedì, 20 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
SIENA

Clona bancomat in piazza del Campo: arrestato dai Carabinieri

Bookmark and Share
skimmerNella mattinata di domenica 19 agosto, i Carabinieri della Stazione di Siena Centro, a termine di articolata attività info-investigativa e prolungato servizio di appostamento, hanno sorpreso un giovane serbo, di 34 anni, mentre stava installando all’interno del bancomat della banca CRAS, in piazza del Campo n.73, un’apparecchiatura ''skimmer'' utilizzata per la clonazione delle carte bancomat.

L’operazione è stata resa possibile grazie anche all’efficienza dei servizi di sicurezza dell’istituto di credito in esame, che ha funzionato perfettamente, segnalando in modo tempestivo, alcuni giorni prima, la presenza di una persona sospetta intenta ad armeggiare sul dispositivo bancomat. Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono quindi iniziate le ricerche del soggetto interessato nonché l’attivazione dei servizi sul territorio che hanno poi determinato l’individuazione e il conseguente arresto dello straniero, giunto in Italia circa un mese fa, proveniente dall’area balcanica, sbarcando presso lo scalo marittimo di Ancona. Sono in corso ulteriori approfondimenti poiché non si esclude che i recenti danneggiamenti verificatisi agli sportelli bancomat di altri due istituti di credito cittadini, siano riconducibili al medesimo soggetto.

Il 34enne è stato arrestato per “Installazione di apparecchiature atte ad intercettare, impedire od interrompere comunicazioni informatiche o telematiche in danno di impresa esercente servizi pubblici”, e tradotto presso la locale Casa circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER