Mercoledì, 27 marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SIENA

Siena, De Mossi ha ricevuto il console generale della Cina Wang Fuguo

Bookmark and Share
demossi-consolecina650vIl sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha ricevuto a Palazzo pubblico Wang Fuguo, console generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze.

Un'occasione importante di dialogo prima di andare insieme ad assistere al Test match di volley tra Italia e Cina al PalaEstra.

Sindaco e console hanno parlato della città, delle sue bellezze e dei futuri rapporti di collaborazione che potrebbero intercorrere tra Siena e la Cina.

"Sono onorato della visita del console Wang Fuguo - ha detto il sindaco - Il nostro intento è quello di fare in modo che sempre più studenti cinesi scelgano Siena per i loro studi e che i rapporti con la Cina diventino sempre più saldi e importanti".

Prima di andare al PalaEstra il sindaco ha accompagnato il console in una visita al Museo civico illustrandone tutti i suoi splendori.
Il sindaco ha invitato ufficialmente il console ad assistere al prossimo Palio ed il console, affascinato dalla nostra città, ha detto che tornerà più volte prossimamente a Siena che al momento vanta ben 400 studenti cinesi e circa 300 studenti italiani che studiano la lingua cinese all'Università per Stranieri.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER