Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
SIENA

La ''Notte del Liceo Classico'' al ''Piccolomini'', con nuovo appuntamento per l'orientamento in ingresso

Bookmark and Share
liceopiccolomini-sito650Venerdì 11 gennaio dalle ore 17.45 nell'Aula Magna del Liceo Classico "E.S.Piccolomini" di Siena si svolgeranno le iniziative della "Notte del Liceo Classico", quinta edizione della Giornata Nazionale dei Licei Classici italiani, con cui si intende richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza della cultura classica.

Come sempre i protagonisti assoluti saranno gli studenti; toccherà a loro accogliere il pubblico e condurlo nella maratona di "Stia con noi", un vivace susseguirsi di esibizioni, una sorta di satura lanx, ovvero, per dirla con i Latini, un piatto ricco di generi diversi, una miscellanea di diatribe, declamazioni, parodie, brevi testi comici e quant'altro, con l'aggiunta di coreografie e... per la prima volta al Liceo "Piccolomini", anche di tableaux vlvants.

Prima di questo suggestivo evento, a partire dalle ore 16,30 la scuola sarà aperta a tutti gli studenti dell'ultimo anno della Secondaria di 1° grado ed ai loro genitori, interessati a conoscere il Piano dell'Offerta formativa del Liceo Classico "E.S.Piccolomini". Dopo la presentazione generale del PTOF 2019-2022, comprensivo dei potenziamenti disciplinari e delle attività integrative, e le risposte ad eventuali quesiti, a partire dalle 17,45 circa i presenti avranno l'opportunità di incontrare i docenti responsabili dell'orientamento per colloqui personalizzati fino alle 19,30 ed eventualmente trattenersi per le iniziative della "Notte del Liceo Classico".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena