Giovedì, 25 aprile 2019
Banner
Banner
SIENA

Il liceo classico ''E. S. Piccolomini'' riceve un riconoscimento ufficiale da Cambridge

Bookmark and Share
liceopiccolomini-portone650vÈ stata consegnata al Liceo Classico “E. S. Piccolomini” di Siena la targa di Centro di Preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English.

“Questa targa è un riconoscimento ufficiale per le scuole che in Italia hanno dimostrato il proprio impegno a innalzare i livelli di conoscenza della lingua inglese, dando la possibilità a un considerevole numero di studenti di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali” ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessment English, divisione no-profit dell’Università di Cambridge.

Il Liceo Classico “E. S. Piccolomini” ha integrato gli esami di lingua Cambridge nella propria offerta formativa dando una preziosa opportunità agli studenti di Siena di poter conseguire un titolo riconosciuto a livello globale”.

McCabe ha aggiunto “La nostra missione è quella di aiutare chiunque voglia a imparare l’inglese e a dimostralo a tutto il mondo. Ogni anno più di 5 milioni di persone in 13 Paesi sostengono i nostri esami. Il Liceo Classico “E. S. Piccolomini” fa parte di una rete più di 5.000 centri di preparazione che in Italia condividono con noi questa missione”.

Le scuole di preparazione possono iscrivere candidati grazie ad una rete di Centri Autorizzati Cambridge sul territorio italiano. Siena Italtech fa parte di questi 170 centri e collabora con il Liceo Classico “E. S. Piccolomini” offrendo assistenza a docenti e candidati in tutti i passi necessari per raggiungere l’ambito traguardo della certificazione.
Siena Italtech offre i seguenti servizi:
- Incontri con il responsabile della scuola, insegnanti e genitori
- Incontri di formazione e aggiornamento con gli insegnanti
- Incontri di orientamento per gli studenti sugli esami Cambridge Assessment English
- Svolgimento degli esami Cambridge Assessment English
- Cerimonia di consegna dei certificati
- Possibilità di diventare Preparation Centre di Cambridge Assessment English

Per contattare Siena Italtech potete telefonare allo 0577 240119/331 6712086 o scrivere una mail a esamicambridge@sienaitaltech.it
Informazioni su Cambridge Assessment English in Italia:
Sito: www.cambridgeenglish.org/it/
Profilo: www.cambridgeenglish.org/it/
https://youtu.be/rOM18Th6HJM
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER