Martedì, 25 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Emergenza neve, bloccata la Siena-Grosseto per tir intraversati

Bookmark and Share
neve-siena-grosseto-tir-30gennaio2019_650A causa della neve è rimasta bloccata per diverse ore la Siena-Grosseto dove i Vigili del Fuoco di Siena e quelli di Grosseto sono intervenuti a causa di alcuni autoarticolati che si sono intraversati. Un mezzo ha impedito il transito in entrambe le direzioni nei pressi del bivio di Orgia, bloccando di conseguenza anche le operazioni di sgombero neve e spargimento sale nonché l’intervento dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco per la rimozione del veicolo stesso che hanno ricevuto l'aiuto dei Carabinieri di Monticiano e Murlo per superare le auto incolonnate.

Traffico bloccato sempre per mezzi intraversati anche in prossimità dello svincolo di Iesa in direzione Siena. Sul posto è intervenuto anche personale Anas e Polizia Stradale.

La situazione si è normalizzata attorno alle 22 quando la circolazione è tornata abbastanza agevole in entrambi i sensi di marcia con l'Anas che ha potuto effettuare la pulitura della strada e lo spargimento di sale.

neve-siena-grosseto-tir-30gennaio2019Tanti gli altri disagi in provincia di Siena.

La circolazione stradale è rimasta bloccata tra la Colonna di Montarrenti e Chiusdino sulla Sp73. Erano presenti mezzi intraversati che hanno reso difficile il passaggio degli spazzaneve.
Situazione critica a Radda in Chianti dove si viaggia solo con le catene.

Anche nel territorio del comune di Radicofani due autocarri intraversati a causa del ghiaccio sulla Sp478 al km23+500 e al km 27. I Vigili del Fuoco sono intervenuti unitamente ai Carabinieri di Abbadia San Salvatore.

Un altro tir si è intraversato sulla Sp73 tra Costafabbri e Costalpino.

La Cassia invece è rimasta percorribile anche in montagna mentre per le zone Valdichiana e Valdelsa non sono segnalati particolari problemi.

In città numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco soprattutto nella zona ospedaliera, con ingorghi dovuti alla circolazione stradale a causa di alcuni alberi e rami caduti sulle strade. Risolta la circolazione in tangenziale.

Ad Orgia i Vigili del Fuoco hanno soccorso una persona, rimasta illesa, bloccata in macchina per la caduta di una pianta su una strada di campagna.

In supporto al personale di Siena è in arrivo anche personale dei Vigili del Fuoco anche dal Comando di Arezzo, per rimozione piante e rami.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 21 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena