Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
SIENA

Siena, risse e liti accese dentro e fuori dal locale: licenza sospesa per 10 giorni

Bookmark and Share
polizia-questura650Dopo numerosi interventi della Polizia di Stato, per risse, aggressioni e disordini in un locale del centro storico di Siena in zona Pantaneto, il questore Costantino Capuano ha deciso di sospendere la licenza dell'esercizio pubblico per dieci giorni. Le proposte congiunte di chiusura del locale da parte dei dirigenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tenuto conto di precedenti episodi avvenuti nel mese di agosto, settembre dello scorso anno e due giorni fa.
L'ultimo episodio di due giorni è stata una lite avvenuta nelle immediate vicinanze del locale, sfociata con un'agressione con coltello, che la Polizia ha accertato essere stata originata da una lite avvenuta all’interno dell'esercizio. Nell’occasione erano state identificate da parte degli agenti quattro persone, due delle quali già gravate da numerosi precedenti di polizia nonché dalla misura dell’avviso orale del Questore.
Considerati i fatti avvenuti, che il locale in questione più volte è stato luogo di ritrovo di persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica e che il legislatore attribuisce al questore la facoltà di procedere alla sospensione o alla revoca delle autorizzazione di esercizio, il questore Capuano ha ritenuto opportuno provvedere valutando l’esigenza obiettiva di tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini per il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale per fatti che verosimilmente sono stati originati da alterazione alcolica.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER