Lunedì, 22 aprile 2019
Banner
Banner
SIENA

Riapertura della scuola Saffi, intervento di Laura Sabatini (Gruppo Misto)

Bookmark and Share
laurasabatini"Può sembrare strano, ma a volte ci sono anche le buone notizie! La riapertura della scuola Saffi in tempi così celeri ne è l'esempio, dopo la distruzione del tetto nella parte prospiciente via Mascagni a seguito dell’evento metereologico." Così l'inizio di un intervento del consigliere comunale Laura Sabatini, capogruppo del Gruppo Misto.

"Sono infatti molte le persone che hanno lavorato con forte spirito collaborativo ed alacremente al fine di ridurre quanto prima il disagio che si è creato con i danni subiti dalla copertura del plesso scolastico, a seguito dell'eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre scorso.

"Un doveroso ringraziamento va al sindaco De Mossi, che tempestivamente ha preso le redini, alla Giunta, agli assessori Massimo Sportelli (Lavori pubblici e Protezione civile) e Clio Biondi Santi (Servizi all’Infanzia e Istruzione), che da subito si sono adoperati per contenere, quanto più possibile, il disagio derivante dalla situazione che si era creata.

Ci sono poi altre persone cui va la mia personale riconoscenza. Da subito è intervenuto il Servizio manutenzione immobili con il responsabile della P.O. ingegner Paolo Ceccotti, coadiuvato dall'architetto Alessandra Cotoloni, il perito industriale Antonio Marzi ed il geometra Andrea Bruttini. A loro va un ringraziamento per aver lavorato, contemporaneamente, alla necessaria parte burocratica ed organizzativa, oltre che alla parte operativa vera e propria del cantiere stesso.
Immediati sono stati, infatti, gli interventi per somma urgenza della ditta F.lli Giannetti, che ha rimosso il materiale pericolante e della ditta Edilcomit Ponteggi, che ha montato il ponteggio e la copertura provvisoria. Cantiere che ha visto la nomina di un ingegnere esterno della struttura, l'ingegner Gabriele Papi che ha progettato e seguito costantemente tutta la parte strutturale dell'intervento.
Un lavoro che si è avvalso inoltre di una ditta, gli Edili Senesi che, tranne i giorni canonici di festa e le domeniche, con estrema serietà e responsabilità, non ha mai interrotto le lavorazioni.
A questi poi va aggiunta la ditta Elettroimpianti che ha provveduto, anch'essa celermente, a cambiare l'illuminazione preesistente, mentre gli stessi nostri operai comunali hanno proceduto a sanificare ed imbiancare le aule ed il corridoio, che avevano subito forti danni a causa dell'acqua che vi era confluita, oltre che a provvedere allo sgombero ed al rialloggiamento degli arredi scolastici.

Un ringraziamento inoltre agli enti quali la Soprintendenza ed il Genio Civile, oltre che alla struttura interna del SUI, che hanno reso, anch'essi, possibile tutto questo, velocizzando le procedure di autorizzazione.

Concludo con la seguente considerazione: quanto esposto precedentemente dimostra che tutta la macchina amministrativa e tecnica comunale, quando ben motivata e coordinata, si muove in sintonia ed armonia e questo fa solo del bene alla città intera e fa funzionare i servizi in tempi rapidi. La riparazione celere del tetto della Scuola Saffi ne è l’esempio “lampante”!"
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER