Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Nuovo look per la biglietteria Tiemme alla Stazione Fs di Siena

Bookmark and Share
Completati gli interventi di restyling dei rivestimenti esterni dei tre lati del punto vendita, in collaborazione con il Comune di Siena
Nelle prossime settimane previsti interventi di riqualificazione anche per il ticket office di piazza Gramsci

tiemme-biglietteriastazione2019_1Nuovo look estetico e nuove funzionalità per l’utenza all’interno e all’esterno della biglietteria Tiemme che si trova nell’atrio della Stazione Fs di Siena.

In questi giorni è stato infatti completato l’intervento di restyling che si è concentrato sul rivestimento esterno dei tre lati della biglietteria, con nuova grafica coordinata sviluppata in collaborazione con il Comune di Siena.

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo sviluppato in sinergia con il Comune di Siena – spiega Massimiliano Dindalini, Presidente di Tiemme –. Questo intervento rientra in una logica di rafforzamento della collaborazione sul territorio in termini di servizi di mobilità all’utenza e di nuove logiche turistiche che ci auspichiamo possano essere portate avanti e per le quali Tiemme mette fin da ora a disposizione tutta la propria esperienza e professionalità”.

"Accogliere i visitatori e fornirgli informazioni quanto più dettagliate possibili è alla base del rilancio del turismo: il restyling del punto Tiemme alla stazione va proprio in questo senso – osserva l’assessore al Turismo del Comune di Siena, Alberto Tirelli .- E’ il primo passo di una serie di interventi che stiamo mettendo in cantiere insieme a tutti gli attori del territorio per migliorare l’accoglienza e che saranno presto a disposizione dei visitatori. Ringrazio Tiemme per il lavoro portato avanti insieme al Comune con l’obiettivo di fare sempre più sinergia anche nelle politiche per il turismo".

tiemme-biglietteriastazione2019_2Il dettaglio del restyling

Il nuovo ingresso si caratterizza con nuovi colori e scritte in multilingue del termine biglietteria, così da rivolgersi all’utenza internazionale, nonché evocative immagini del territorio intorno a Siena. Il lato corridoio del punto vendita, che conduce ai binari, presenta sul lato sinistro una nuova mappa della città di Siena, utile per essere consultata da turisti e cittadini in viaggio. Sul lato destro la principale novità è uno schermo con palinsesto informativo dedicato ai servizi di Tiemme, con informazioni sui servizi, aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni alle linee urbane ed extraurbane, news ed altre info a ciclo continuo. Lo schermo, visualizzabile esternamente ma collocato internamente, garantisce informazioni all’utenza anche negli orari di chiusura al pubblico della biglietteria. Completano il lavoro di riqualificazione anche il rivestimento del lato frontale al binario 1 della Stazione Fs, anche in questo caso con l’impiego di suggestive immagini del territorio delle Terre di Siena, e la sistemazione interna della biglietteria, negli spazi fruibili all’utenza, attraverso l’introduzione di un nuovo assetto dei pannelli informativi affissi alle pareti, i quali contengono aggiornamenti e avvisi cartacei sul servizio nonché informazioni commerciali utili a chi si muove a bordo dei servizi urbani ed extraurbani.

Va ricordato che da qualche settimana il ticket office di Tiemme prevede anche la vendita dei biglietti dei servizi bus di Flixbus verso destinazioni nazionali ed internazionali.

Nelle prossime settimane anche la biglietteria di Tiemme presente all’interno del sottopassaggio pedonale di piazza Gramsci sarà interessata da lavori di riqualificazione estetica e funzionale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK