Lunedì, 14 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Maurizio Marchetti (FI): ''Il Pd fa volantinaggio all’ospedale di Siena''

Bookmark and Share
"Scaramelli alle Scotte aiutato da medici in camice. Di certo per nulla opportuno, sulla legittimità chiedo alla Regione"
Interrogazione del Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti: "Dal Pd pastosa commistione di ruoli politico, istituzionale, clinico"

mauriziomarchetti"Siena, esterno giorno. Ospedale delle Scotte. Davanti all’edicola del policlinico ieri il Presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Scaramelli del Pd, insieme a due medici in camice bianco, ha fatto volantinaggio per invitare a un incontro del Pd fissato per venerdì. Si tratta di un comportamento certamente inopportuno per la parte politica, dubitabilmente legittimo per la parte medica, certamente poco istituzionale. Su tutto questo ho dato mandato ai miei uffici di predisporre un’interrogazione per capire le valutazioni della giunta e per sapere se effettivamente i due medici stessero facendo propaganda politica nel loro orario di lavoro piuttosto che in permesso, in pausa o altro". Ad annunciare l’iniziativa è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti, raggiunto da "svariate segnalazioni circa l’accaduto".

"Il volantinaggio – spiega l’esponente di Forza Italia – era dedicato a invitare i passanti e i lavoratori del policlinico universitario senese a un incontro previsto per venerdì 22 febbraio, dopodomani, sul tema Sanità e sociale: quale futuro per Siena? Decidiamolo insieme. Ora, posto che non si aspetta di essere sotto elezioni per ascoltare le istanze dei cittadini e i loro bisogni ma questo solo sa fare il Pd, mi pare che Scaramelli abbia mal speso in questa occasione il suo ruolo istituzionale di Presidente di Commissione.

Non è la prima volta – ricorda Marchetti – che ci dobbiamo purtroppo occupare di propaganda politica fatta dal Pd attraverso esponenti con ruolo istituzionale a incontri squisitamente politici e di parte. Tempo addietro era stata utilizzata la posta elettronica aziendale, questa volta il mezzo più tradizionale del volantino distribuito brevi manu, ma la sostanza non cambia. L’ospedale è luogo di cura, non di propaganda politica.

"E poi quei medici… Sono esterrefatto. Due professionisti che utilizzano la fiducia implicita nel loro camice bianco per orientare politicamente le persone che si recano in ospedale. Io lo trovo inaccettabile. Ci risulta che ieri i due medici in questione fossero in servizio, non in ferie. Nell’interrogazione che ho dato mandato di elaborare intendo sapere se in quel momento si trovassero in pausa, piuttosto che in permesso personale oppure stessero fruendo di qualche altro strumento orario che consentisse loro quell’attività. Non voglio nemmeno pensare che fossero in orario di attività, e in tutti i casi invito anche il loro Ordine a intervenire sull’utilizzo inappropriato che hanno fatto del loro camice bianco".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK