Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, In Campo: ''Sul bilancio è ora di vederci chiaro''

Bookmark and Share
Presentata una interrogazione urgente a risposta scritta

incampo2018"Lo ammettiamo, siamo confusi come la maggior parte dei nostri concittadini. L’ex sindaco Valentini e la sua giunta hanno sostenuto a più riprese di avere risanato il debito del bilancio comunale portandolo  da 104 a circa 60 milioni di € nei cinque anni del mandato chiuso nel 2018." Così un intervento di In Campo.

"Ora siamo nel 2019 e il sindaco De Mossi, dopo pochi mesi dal suo insediamento, annuncia a reti unificate l’esistenza di un buco di bilancio di 13 milioni. Si parla prima di voragine, poi di un disavanzo. C’è chi grida “io l’avevo detto” e chi usa e userà il buco per giustificare tutto. Qualcun altro segnala che i rilievi gravi della Corte dei Conti sezione Toscana sono stati quest’anno 10, ma quello senese non è tra questi.

Come può un normale cittadino districarsi  in questa selva di annunci contraddittori? E come possono i consiglieri comunali, chiamati a esprimersi sul bilancio e altre manovre a impatto economico, votare a cuor leggero?

Per conto dell’opinione pubblica, di tutti i cittadini senesi, chiediamo al sindaco De Mossi di darci una risposta chiara, scritta, inequivocabile e certificata dalla ragioneria comunale che, saldamente al suo posto da oltre 20 anni, é in grado di ricostruire senza ombra di dubbio la verità: esiste un buco di bilancio? Si o no? E poiché non vogliamo saperlo dai social, dai manifesti, o dalle civette dei giornali il nostro consigliere comunale Claudio Cerretani ha depositato oggi una interrogazione urgente in cui chiediamo con forza, nel consiglio comunale di domani, una risposta scritta entro 30 giorni da parte dell’Amministrazione. Se l’interrogazione urgente non venisse accettata avremo già metà della risposta."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER