Venerdì, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

ArticoloUno-MDP Siena: ''Siamo a fianco dei dipendenti delle scuole per l'infanzia e degli asilo nido comunali''

Bookmark and Share
articolouno300"Avevamo denunciato pochi giorni fa l’inaccettabile direzione intrapresa dal Comune di Siena sulle scuole per l’infanzia e sugli asili nido comunali: richiesta di statalizzazione per le prime, esternalizzazione di parte dei dipendenti per i secondi." C osì interviene con una nota ArticoloUno-MDP Siena.

"Entrambe le decisioni erano e sono sbagliate, perché rappresentano un pesante passo indietro rispetto al manitenimento della qualità dei servizi per l'infanzia e uno svilimento della professionalità, dei progetti educativi per i nostri bambini e delle tutele lavorative per i dipendenti. Insomma, un vero e proprio attacco ad un patrimonio immateriale importantissimo che appartiene alle famiglie, ai genitori, ai bambini, ai lavoratori, e non all'Amministrazione.

Ieri, tutto il personale dipendente ha dichiarato lo stato di agitazione in conseguenza delle decisioni e delle successive risposte, per nulla chiarificatrici, da parte del Comune.

Come ArticoloUno-Mdp Siena, siamo a fianco dei lavoratori, sosteniamo l'azione decisa ieri ed esprimiamo loro la nostra più convinta solidarietà.
"
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK