Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Nuova rotatoria nell'intersezione tra strada Massetana Romana e strada dei Tufi

Bookmark and Share
stradamassetana-stradatufi650gApprovato dalla Giunta comunale di Siena il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione di una rotatoria compatta nell’intersezione tra strada Massetana Romana e strada dei Tufi come opera propedeutica al Piano Urbano della Mobilità sostenibile per una spesa complessiva di 60mila euro. Un passo in più come ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, per migliorare la viabilità della zona, e mettere in sicurezza gli utenti della strada. Con la rotatoria, infatti, si eviteranno le scorrette inversioni di marcia troppo spesso registrate nell’incrocio  in una delle zone cittadine dove sono presenti numerosi negozi e centri commerciali attrattori di rilevanti flussi veicolari.

Questo intervento costituisce il primo lotto provvisorio nella programmazione triennale 2019-2021 delle Opere Pubbliche teso a modificare la viabilità dell’area, compresa la Strada di Cerchiaia, prevedendo anche l’ampliamento dell’attuale parcheggio scambiatore e il prolungamento della strada dei Tufi.

L’approvazione del progetto esecutivo e l’appalto dei lavori con la nomina delle diverse figure professionali previste dalla vigente normativa in materia di lavori pubblici è rinviata a successivi e appositi atti, mentre la figura di responsabile del procedimento è stata affidata all’ingegnere comunale Eugenio Rossi.

 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK