Martedì, 23 luglio 2019
Banner
Banner
SIENA

Istituto ''B. Ricasoli'': studenti in visita alla scuola di don Milani e a FICO Eataly World

Bookmark and Share
Doppio appuntamento formativo per alcune classi dell’Istituto senese

ricasoli-fico2019Doppia visita culturale e formativa per gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Bettino Ricasoli” di Siena, che nei giorni scorsi hanno fatto tappa alla scuola di Don Milani a Barbiana, nel Mugello, e a FICO Eataly World a Bologna.

La visita alla scuola di Don Milani a Barbiana fa parte del percorso “Educazione alla cittadinanza” che sta coinvolgendo alcune classi dell’Istituto senese e ha avuto l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi una scuola avviata negli anni ’50 basandosi su valori sociali e morali. Qui, infatti, venivano formati ed educati i figli di famiglie contadine e analfabeti che, all’epoca, erano già piccoli lavoratori e che vedevano nella scuola un’opportunità di riscatto sociale e un valore civico essenziale per il loro futuro.

Nel corso della visita a FICO Eataly World, invece, gli alunni dell’Istituto “Bettino Ricasoli” hanno potuto conoscere da vicino la biodiversità agroalimentare italiana e la ricchezza di culture, tradizioni, passioni e professioni che danno forza al cibo Made in Italy e al suo valore in termini di qualità e attenzione alle materie prime, passando per coltivazioni e allevamenti di animali.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena