Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
SIENA

Venerdì 24 maggio presidio per la libertà di insegnamento e di pensiero anche a Siena

Bookmark and Share
presidio-scuola-insegnamento-sindacati2019Venerdì 24 maggio si svolgeranno in tutta Italia, organizzate dai sindacati della scuola, delle manifestazioni per la libertà di insegnamento e di pensiero dopo la vicenda palermitana della professoressa Rosa Maria Dell’Aria.

A Siena i lavoratori effettueranno un presidio davanti all'Ufficio Scolastico Provinciale in piazza Matteotti dalle ore 17 alle ore 19.

“Protestiamo per difendere la libertà di insegnamento e di espressione - spiegano FLC CGIL, CISL scuola, Uil scuola e Snals Confsal – e per esprimere il nostro sostegno alla professoressa, sospesa per ‘omessa vigilanza’ su un lavoro dei propri studenti. La libertà di insegnamento è un bene fondamentale e indispensabile in ogni società democratica”.

“Rivendichiamo – concludono i sindacati – anche l'istituzione di un organismo indipendente con il compito di valutare il corretto esercizio della libertà di insegnamento e di tutelare l'autonomia professionale individuale e collegiale. Il pensiero non si imbavaglia. A scuola non si fa censura”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena