Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Siena, skimmer rinvenuto dai Carabinieri su bancomat in Piazza del Campo

Bookmark and Share
bancomat-prelievo650Nella serata di giovedì 4 luglio, i Carabinieri della stazione di Siena centro hanno rinvenuto uno skimmer (dispositivo capace di leggere i dati della banda magnetica delle carte) presso il bancomat della filiale della banca Cras in Piazza del Campo.

A seguito di una chiamata al numero di pronto intervento 112 effettuata dalla stessa banca, che si era resa conto di una problematica del sistema a seguito di verifiche interne, i militari intervenuti hanno rinvenuto e sequestrato lo skimmer completo di telecamera e alimentazione a batteria installato sull'ATM esterno con lo scopo di memorizzare i codici PIN e i dati delle carte magnetiche utilizzate dagli utenti. Eventuali prelievi effettuati mediante la clonazione saranno risarciti in quanto le carte sono assicurate.

La zona e il circondario sono ampiamente coperti da impianti di videosorveglianza e sono in corso le attività di indagine con l'ausilio delle immagini per cercare di risalire ai responsabili dell'attività illecita.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK