Venerdì, 22 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Siena, approvati i lavori per la manutenzione della pavimentazione lastricata nel centro storico

Bookmark and Share
massimosportelli2018ALELa Giunta comunale di Siena ha approvato il progetto di lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione lastricata delle vie del centro storico, con lo scopo di migliorarne la percorribilità veicolare e pedonale.

Il piano, per una spesa complessiva di 500mila euro, prevede l’affidamento ad un unico operatore che avrà il compito di realizzare lavori programmati e lavori “a chiamata”, ossia di pronto intervento per ovviare ad emergenze o problematiche urgenti a seguito di segnalazioni ritenute improrogabili per motivi di sicurezza, e su valutazioni da parte dei tecnici comunali sotto la supervisione dell’ingegnere Chiara Martellacci, responsabile del procedimento.

"Le aree di intervento verranno individuate di volta in volta tra quelle usurate dal transito di mezzi pubblici e privati che, nel tempo, hanno provocato cedimenti ed estese sconnessioni che assorbono le acque meteoriche togliendo l’appoggio delle pietre a valle, e portando al collasso di ampi tratti stradali lastricati compromettendo anche il corretto deflusso delle acque meteoriche - ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Massimo Sportelli -. Si terrà conto del riuso e del recupero, dove sia possibile, del vecchio lastricato, di parziali ricostruzioni, o di sostituzione di singole lastre. Questo per una riconversione verso il riciclo e un approccio conservativo. Inoltre, per ovviare a eventuali problemi di traffico, l’estensione dei tratti di intervento verranno sempre valutati e non supereranno lunghezze tali da causare difficoltà di circolazione, mantenendo le strade costantemente aperte anche in regime di senso unico alternato".
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK