Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Il Comune di Siena illumina la Cappella di Piazza del Campo per le giornate su prevenzione di patologie e tutela diritti umani

Bookmark and Share
cappella_palazzo_pubblico650vALELa Cappella di Piazza del Campo a Siena sarà illuminata per cinque volte nel mese di novembre a testimoniare l’adesione dell’amministrazione comunale ad altrettante giornate dedicate alla prevenzione di particolari patologie o a sostegno di campagne di sensibilizzazione verso i diritti umani. La decisione è stata assunta dalla giunta comunale lo scorso 7 novembre, su proposta del sindaco Luigi De Mossi.

Nello specifico il 14 novembre si vedrà un fascio di luce blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 17 novembre di viola per la Giornata Mondiale della Prematurità, ancora blu il 20 novembre per la Giornata dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il 23 novembre, invece, la Cappella sarà illuminata di bianco per l’adesione alla campagna “Illumina novembre”, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del cancro al polmone. Sarà, infine, terra di Siena il colore scelto dal Comune per il 30 novembre in occasione della giornata Internazionale Cities for life – Città per la vita contro la pena di morte.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK