Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

''Sanità senese eccellenza o risorsa?'', dibattito a palazzo Patrizi giovedì 21 novembre

Bookmark and Share
senacivitas300Sena Civitas comunica ed invita la cittadinanza all’evento programmato a Palazzo Patrizi, giovedì prossimo 21 novembre alle 17:30. Il dibattito che sarà introdotto da due eminenti senesi, il Mangia d’oro 2019 Emanuele Montomoli e il cardiochirurgo Eugenio Neri si intitola “Sanità senese eccellenza o risorsa?” e avvia una serie di approfondimenti che il Circolo politico culturale Sena Civitas intende compiere in vista delle Regionali toscane 2020. Hanno dato conferma della loro presenza Jacopo Alberti, consigliere regionale e responsabile Sanità della Lega Nord, Simone Bezzini, consigliere regionale del Partito Democratico, Maurizio Marchetti, consigliere regionale di Forza Italia e Francesco Torselli, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. A moderare e guidare la discussione e gli interventi di altri ospiti in platea, sarà Marco Andreassi, docente universitario e aderente a Sena Civitas.

“Che la Sanità rappresenti i tre quarti circa del bilancio regionale toscano e che il Santa Maria delle Scotte di Siena attenda investimenti, per ora solo programmati, per centinaia di milioni, è cosa nota – afferma Claudio Marignani, anima del Circolo ed ex consigliere regionale -. Nostro scopo è di sviluppare l’interesse della cittadinanza sull’importanza di ciò che è in gioco e di creare un filo diretto con le forze che si contenderanno il privilegio di eleggere il prossimo governatore. Qui non si tratta solo di risorse ottenibili che saranno i tecnici ad impiegare, ma di rafforzare la consapevolezza sulla mission del nostro grande ospedale sviluppatosi in forza di una cultura medica che trae origine dalla storia e destinato a un ruolo primario verso l’area vasta della Toscana meridionale. Un bene di valore assoluto che la città ha l’onere e l’onore di tutelare per consolidare il diritto alla salute dei propri cittadini. E’ già massima la nostra soddisfazione per l’interesse manifestato da tutte le forze politiche che, tutte, hanno anticipato di voler essere presenti per animare in diversa forma il dibattito”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK