Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Presentati i nuovi applicativi online per permessi Ztl sviluppati da Comune e Siena Parcheggi

Bookmark and Share
ztl-cartelliluminosi2019Il vicesindaco di Siena Andrea Corsi con delega ai trasporti e l’assessore all’innovazione tecnologica Clio Biondi Santi hanno presentato oggi, mercoledì 11 dicembre, i due nuovi applicativi per la gestione su rete internet dei permessi Ztl annuali e temporanei, in un incontro tenutosi a Palazzo Berlinghieri con i rappresentati delle associazioni CNA Siena, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria in rappresentanza delle categorie trasporto merci, edilizia e manutenzioni impianti.

Come dichiarato dallo stesso Corsi "è stato un lavoro svolto in sinergia dall’amministrazione insieme alla società Siena Parcheggi nell’ambito della semplificazione e innovazione tecnologica per rendere sempre più accessibile, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, il Comune. Una dematerializzazione dei servizi per lasciare autonome le aziende ed evitare così di recarsi agli sportelli preposti per la richiesta e il ritiro dei permessi. Un’implementazione che segue la filosofia di investire risorse e capacità interne al Comune, ma anche coinvolgere le ditte che collaborano con noi per estendere ulteriormente le funzionalità del nostro sito".

I due nuovi applicativi, illustrati nel dettaglio da Federica Fanetti, responsabile del Servizio Traffico, concessioni, Ztl "riguardano nello specifico i permessi occasionali da 1 ora a 3 giorni, i temporanei da 4 giorni a 6 mesi e quelli annuali che si potranno fare usando il Servizio Online del Comune. Le nuove procedure consentiranno la riduzione dei tempi di lavorazione, la tracciabilità del procedimento, il recupero dei dati e anche la scelta della modalità del ritiro del permesso".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK