Mercoledì, 19 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Siena, neopatentato alla guida ubriaco: denunciato e patente ritirata

Bookmark and Share
alcoltest650Alle 3,30 della scorsa notte, venerdì 17 gennaio, le Volanti della Questura di Siena, nei pressi di via Piccolomini, hanno fermato per un controllo un’autovettura con a bordo quattro giovani con alla guida un peruviano 21enne, residente a Siena.

All’atto del controllo il guidatore ha evidenziato i classici sintomi dell’abuso di sostanze alcooliche e, pertanto, è stato sottoposto ai previsti accertamenti con le strumentazioni in dotazione alle Volanti della Questura e con quelle della Polizia Stradale; le prove hanno confermato i sospetti degli operatori,  poiché il giovane, neopatentato, ha registrato una positività all’alcool ben al di sopra dei limiti consentiti.

Gli agenti hanno quindi pensato di affidare momentaneamente la guida dell’auto, che si trovava in una posizione di pericoloso intralcio alla circolazione, ad uno dei tre amici del conducente, tutti in possesso di patente di guida. Sottoposti tutti e tre alla prova dell’etilometro sono risultati però anche loro positivi e pertanto non in grado di mettersi alla guida.

Il mezzo, risultato intestato ad un’altra persona, alla fine è stato spostato dalla sede stradale da uno degli agenti delle Volanti, per essere condotto in un luogo idoneo.

Al termine degli accertamenti al 21enne è stata ritirata la patente di guida e, nei suoi confronti, è stata anche elevata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica. 
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK